Spedizione e Modalità di Recesso

SPEDIZIONI

Talarico Cravatte effettua la spedizione della merce in tutto il territorio italiano e all’interno dei paesi della comunità Europea.

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati ed al paese di destinazione. Le spese di spedizione, laddove non indicato, sono a carico dell’acquirente.

Tempi di Consegna

Generalmente sul territorio italiano, la spedizione impiega dai 2 ai 5 giorni lavorativi per la consegna, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi). In ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma. Per quanto riguarda le spedizioni effettuate all’interno dei paesi della comunità Europea, la spedizione impiega solitamente dai 10 ai 15 giorni lavorativi per la consegna ed in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.

Ricezione Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare lo stato e l'integrità dell'imballo esterno: segni di manomissioni o danneggiamenti come angoli sbrecciati, aperture, schiacciamenti, nastro adesivo rimosso o sostituito, macchie di umido o parti bagnate. In caso affermativo è necessario infatti contestare il danno alla presenza del corriere, scriverne la firma con riserva di controllo (o di verifica).

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, senza alcuna penalità, conformemente alle disposizioni legali vigenti, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Talarico Cravatte, Via dei Coronari 51, 00186 Roma (RM), della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera raccomandata A/R inviata per posta, oppure fax o e-mail).

A seguito del recesso dal presente contratto, Talarico Cravatte rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Talarico Cravatte viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Talarico Cravatte di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza evidenti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.